Dettagli organizzativi campo bonifica e pulizia Grotta di Monte Longos Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Agosto.
Si avvicina il giorno nel quale rendiamo omaggio a Monte Longos per il grande regalo che ci ha fatto a Giugno, da Venerdi a Domenica saremmo lì a bonificare dalle attrezzature usate e a pulire dalla spazzatura lasciata in grotta dalle spedizioni dei decenni scorsi.
Chi conosce la grotta sa dove c'è da lavorare, per chi non la conosce e vuole essere con noi deve portare con se solo la buona volontà e ci sarà comunque qualcuno con cui entrare.
Ricordatevi che si tratta di una grotta impegnativa non adatta ai principianti o a chi non è in forma fisica, questo per specificare che si tratta di escursioni con un obiettivo ben definito e per le visite turistiche c'è sempre tempo in futuro.
La grotta è attrezzata dal pozzo di ingresso fino al saltino che scende al lago, alla fine di questo campo le zone allagabili saranno sgombrate (pozzo ingresso e fiume).
I gruppi entrano in grotta leggeri con zaino personale dove ci si porta l'indispensabile come viveri, telo termico, ecc. lasciando comunque lo spazio per portare fuori qualcosa di ingombrante e pesante, quindi regolatevi.
Il primo ingresso in grotta di Venerdì è previsto verso le dieci, Sabato e Domenica uguale, comunque essendo un attività che non ci lega obbligatoriamente tutti insieme, vanno bene anche gruppi indipendenti che hanno esigenze di orari diversi, l'importante è coordinarsi e sapere chi è in grotta e con quali obiettivi, anche per evitare i soliti ingorghi all'ingresso.
Vi ricordo di essere completamente autonomi sia in grotta che per il campo esterno, non ci sono spese comuni.
Per chi ancora non l'ha fatto entro giovedì può comunicare la presenza con mail a federazionespeleologicasarda@gmail.com o tore.buschettu@virgilio.it
Vi aspettiamo
Tore Buschettu