Negli ultimi due anni (2023 e 2024) la zona di Fennau, nel Supramonte di Urzulei, è stata popolata da speleo provenienti da tutta la Sardegna, impegnati a supportare gli speleosub della commissione subacquea della Federazione Speleologica della Sardegna nell'esplorazione del ramo di Sa Funga 'e S'Abba di Sa Rutta e S'Edera.
Sono stati due anni ricchi di novità esplorative, che hanno cementato nuove amicizie. E' sempre un grande piacere condividere con i ragazzi degli altri gruppi i momenti in grotta, le fasi di supporto logistico e le serate conviviali davanti al fuoco che chiudevano inevitabilmente le giornate a Fennau.
Oltre a validi speleo impegnati in grotta e nella logistica, lo SCOr ha messo a disposizione una tradizione consolidata nell'organizzazione degli spuntini post-grotta: il nostro pizzaiolo ufficiale, Simone, ha provveduto a mitigare le 7 piaghe di Fennau (caldo, zecche, pulci, cardi, mancanza d’ombra, siccità ed escursione termica) con gustose pizze preparate e cotte al campo.
Il campo è stata anche l'occasione per visitare alcune cavità nei dintorni: il sogno è quello di trovare un ingresso 'asciutto' per il ramo di Sa Funga e S'Abba. Per ora solo un sogno.